Grazie al sistema Hybrid Pro Control, la regolazione è in grado di riconoscere, ad esempio, fino a quando la pompa di calore può coprire autonomamente l’intero fabbisogno di calore. Quando questo aumenta, è necessario il supporto della caldaia a condensazione. Il Manager Hybrid Pro Control riconosce da solo questo momento e interviene di conseguenza: in base ai costi energetici per l’elettricità e per gas o gasolio, inseriti nella regolazione, calcola quale fonte di energia in quel momento assicura la massima efficienza. Hybrid Pro Control ha comunque sempre sott’occhio l’efficienza dell’intero sistema: se un generatore di calore risulta meno conveniente in funzione dei criteri di funzionamento impostati, viene attivato l’altro.
Modalità di funzionamento Efficiente oppure Ecologica
Il sistema ibrido può funzionare privilegiando il risparmio energetico oppure l’aspetto ecologico. Basta impostare la modalità desiderata e l’Hybrid Pro Control pensa al resto.
- Funzionamento economico
Più conveniente di così non è proprio possibile: in modalità di funzionamento Economico è possibile risparmiare, a seconda dei costi dell’energia e delle caratteristiche dell’impianto, fino al 40% sui costi per il riscaldamento.
- Funzionamento ecologico
Un’attenzione in più per l’ambiente: con questa modalità il sistema funziona assicurando le minime emissioni di CO2 per kWh di energia termica prodotta.
Indipendentemente che sia impostata la modalità economica o quella ecologica, la funzione “Comfort” dà priorità ad una produzione efficiente di acqua calda sanitaria.
Detrazioni fiscali e incentivi
Per l‘installazione di sistemi ibridi è possibile beneficiare dell’Ecobonus 65% per efficientamento energetico e/o del Conto Termico 2.0